Prova su strada di Hyundai Tucson ibrida in versione Mild Hybrid, con impianto a 48 Volt e motore diesel 2.0 da 185 CV. L'allestimento della nostra prova è la Excellence. Con il restyling ha rinfrescato il look e lo stile è decisamente azzeccato. Offre nuovi motori, quindi più scelta. Sono migliorate sicurezza e connettività e vanta dotazioni piuttosto complete. Per questo diesel più potente tra i punti deboli ci sono i consumi, nonostante l'aiuto del sistema ibrido, che però lo aiuta soprattutto nelle prestazioni.
Era la mia prima volta con un’auto mild hybrid. Per chi fosse impreparato sull’argomento, ecco un breve ripasso: con questa soluzione si utilizza sia un motore a combustione che un motore elettrico per ridurre le emissioni e migliorare il risparmio di carburante. Per ottenere questo risultato si serve dell'energia generata in frenata e immagazzinata in una batteria da 48 volt. Questa energia viene poi utilizzata per potenziare il motore a combustione durante l'avviamento e la partenza. E in più una Mild Hybrid è considerata un'auto ibrida.
Dopo più di tre anni e un grande successo commerciale in Italia ed Europa (è il modello più venduto del brand nel continente), il SUV si è rinnovato e si vede.
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